Pittura e cuore. La tela-famiglia di Alessandra

La camaiorese si è ispirata a una tela di Goya e ha dipinto la sua famiglia nel quadro della tesi.

Pittura e cuore. La tela-famiglia di Alessandra

La camaiorese si è ispirata a una tela di Goya e ha dipinto la sua famiglia nel quadro della tesi.

La tesi di laure ? Un quadro dove ha dipinto la sua famiglia. Un sogno nel cassetto? Insegnare pittura. Lei è Alessandra Palmerini (foto), 28 anni, di Camaiore, si è laureata all’Accademia Belle Arti di Carrara con il massimo dei voti e la lode presentando la tesi “ La famiglia dell’infante don Luis di Borbone“ alla Fondazione Magnani Rocca; un capolavoro di Francesco Goya. La neo dottoressa ha riprodotto nel quadro che ha presentato per la tesi la famiglia. I genitori, i fratelli, i nonni. Una riproduzione fedele che ha realizzato basandosi anche sulle foto dei familiari. Si racconta alla Nazione

Come nasce la passione per la pittura?

"Da quando ero piccola. Alle medie grazie al mio insegnante ho capito che sarebbe stata la mia strada. Ho frequentato il liceo artistico a Lucca. Mi sono iscritta alla Accademia Belle Arti di Carrara a 24 anni perché ho capito che non potevo stare senza di e nelle settimane scorse di sono laureata"

Come nasce la sua tesi e l’idea di dipingere la sua famiglia?

"Amo Francesco Goya amo la sua arte e mi sono innamorata di quel quadro anche perché amo la mia famiglia e così ho deciso che avrei percorso questa strada"

Famiglia e arte, sentimenti e pittura Alessandra Palmerini, lavora al pubblico, ha un sogno nel cassetto. Insegnare pittura e sta proseguendo gli studi.

"Dipingere la mia famiglia è stata una esperienza unica. Ricca di emozioni" e mentre lo dice il suo cuore batte forte.

maria nudi