
Serata di festa quella di mercoledì per l’associazione dei macellai Confcommercio Province di Lucca e Massa-Carrara: all’hotel Esplanade di Viareggio si è tenuto un momento conviviale a cui hanno preso parte circa 50 persone. Una serata che ha permesso di gettare per basi per il rinnovo del consiglio direttivo, ma soprattutto per consegnare una targa a 18 donne dei due territori provinciali che, nel corso della loro carriera, si sono messi in luce per professionalità e competenza. L’idea è stata lanciata dal presidente uscente Marcello Di Giusto e ha subito raccolto grande consenso.
La cerimonia di consegna ha premiato in particolare tante attività dell’entroterra versiliese, con Camaiore e Massarosa a fare da epicentro della qualità professionale dietro al bancone. Ecco le premiate versiliesi: Mara Martelloni (macelleria Carnicelli Maurizio, Querceta); Daniela Pardini (Centro delle carni di Vecoli Luca, Camaiore); Sandra Vecoli (macelleria Vecoli Fabrizio, Camaiore); Siriana Farnocchia (macelleria Bianchi Roberto, Stiava); Sandra D’Agliano e Francesca Di Giusto (macelleria Marchetti, Capezzano Pianore); Teresa Torre (macelleria ristorante Franceschi Abramo, Viareggio); Giulia Matteucci e Elena Vecoli (macelleria Vecoli Elena, Camaiore).
Particolarmente toccante nel corso della serata l’omaggio a Francesco a Francesca Borello e Lucia Cortopassi, rispettivamente moglie e figlia di Andrea Cortopassi, indimenticato presidente del sindacato scomparso nel novembre 2017. A breve l’associazione tornerà a riunirsi per definire la composizione del nuovo consiglio direttivo, che a sua volta sceglierà il prossimo presidente.
RedViar