Muore a 16 anni mentre è in gita con la scuola. Tragedia al campeggio, lo choc dei compagni

Torre del Lago, il giovane tedesco faceva parte di una comitiva di studenti arrivata da Brema. Probabile malore, disposta l’autopsia

Le forze dell'ordine al camping Burlamacco di Torre del Lago (Foto Umicini)

Le forze dell'ordine al camping Burlamacco di Torre del Lago (Foto Umicini)

Torre del Lago (Lucca), 6 giugno 2024 – Un malore. È al momento l’ipotesi più probabile della tragedia avvenuta al camping Burlamacco a Torre del Lago, dove un ragazzo di soli 16 anni, tedesco, è morto.

Il giovane faceva parte di una comitiva scolaresca tra i 16 e i 17 anni in gita. Erano arrivati al campeggio lunedì scorso, erano partiti da una scuola di Brema. La scolaresca sarebbe dovuta ripartire domani, venerdì 7 giugno. 

La tragedia è avvenuta nella mattina di oggi. Intorno alle 10:15 è partita la chiamata ai soccorritori del 118. Il ragazzo era stato trovato privo di sensi. Immediatamente è intervenuta sul posto l’automedica, insieme a un’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago. Purtroppo però appena arrivati, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. 

L’ipotesi malore è al momento quella più probabile, ma è stata comunque disposta l’autopsia. Sul posto è giunto anche il medico legale Stefano Pierotti, per ulteriori accertamenti di rito dopo quelli effettuati dal collega dell’automedica intervenuta. 

I carabinieri stanno conducendo le indagini di rito e con l'ausilio di un interprete hanno ascoltato anche i compagni del ragazzo tutti sconvolti per questa tragedia, mentre stavano trascorrendo alcuni giorni di relax e divertimento al mare.