
Rapina alla Pinseria di Camaiore: uomo armato di coltello minaccia i titolari
Rapina alla Pinseria di piazza Petrucci in centro a Camaiore mercoledì sera. Un uomo con un coltello ha minacciato i titolari ed è poi riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Camaiore centro ore 23 circa: un uomo, già noto alle forze dell’ordine e da tempo sparito dalla zona, è riapparso mercoledì scorso, in tarda serata, in pieno centro storico armato di un coltello.
Giunto nei pressi del noto locale vicino alla piazza principale, vi si è introdotto chiedendo al ragazzo presente in quel momento dietro il banco di consegnargli subito 200 euro. Nonostante la grande paura e il fatto che in giro non vi fosse gente per aiutarlo o chiamare la Polizia, il ragazzo si e’ rifiutato e il malvivente a quel punto ha preferito ‘trattare’ il prezzo del bottino arrivando a farsi consegnare almeno 20 euro. Un bottino dunque minimo alla stregua quasi di un’elemosina abbondante che peraltro non sminuisce la gravità dell’accaduto e della presenza di individui pericolosi in giro perfino in pieno cuore cittadino e in estate.
Nessuno delle abitazioni vicine si è accorto dell’episodio nonostante la Pinseria si trovi in un luogo molto popolato. Quando sono intervenute le volanti delle forze dell’ordine, chiamate dai titolari del locale, oramai il malvivente era già scappato via con i 20 euro. Urge un controllo più serrato da parte degli addetti per un sicurezza pubblica.
I.P.