Regole semplici. L’inclusione in un manuale

Il libro di Karen del Greco con dedica al padre. Si presenta domani in un incontro aperto a tutti .

Regole semplici. L’inclusione in un manuale

Il libro di Karen del Greco con dedica al padre. Si presenta domani in un incontro aperto a tutti .

Domani alle 17 la Biblioteca Guglielmo Marconi ospita la presentazione del libro “Diversamente Musical“Il Metodo autrice Karen del Greco(foto) specializzata in neurologopedia e riabilitazione neuropsicolgica, presidente della associazione K-Antares. Presentazione nella Sala Tobino, il libro ha il patrocinio del Comune di Camaiore e la prefazione ha i contributi di Andrea Tofanelli, trombettista di fama internazionale e di Alessandro Baldi polistrumentista e cantautore che non ha bisogno di presentazioni. Karen del Greco racconta alla Nazione il progetto, un grande abbraccio alla inclusione.

Quando nasce e come nasce il libro?

"Il progetto è nato tre anni fa dall’esigenza di scrivere un manuale utilizzando un linguaggio semplice accessibile a tutti che permetta di confrontarsi al meglio con le persone che vivono una fragilita che altrimenti le escluderebbe per esempio dal canto, dalla danza e da altri contesti".

A chi si rivolge il manuale?

"A tutti dai docenti a chi in famiglia vive con una persona fragile o a chi ha un amico".

Non solo un libro ma in calendario c’è anche un’altra iniziativa?

"Il prossimo 22 novembre sul palcoscenico del Teatro Jenco Donne Incanto saranno protagoniste di un concerto “Sarà quel che sarà“. Un concerto di beneficenza a favore dei progetti della associazione K-Antarse Aps. Sul palcoscenico con noi anche Tiziana Rivale. Tutte insieme donne che amano il canto anche donne fragili. Solo donne coraggiose".

Maria Nudi