Rubano in spiaggia a Viareggio: maxi rissa in Passeggiata

La polizia è stata costretta a intervenire per evitare il peggio. I responsabili sono stati fermati

L'intervento della polizia in Passeggiata (Foto Simone Ferro)

L'intervento della polizia in Passeggiata (Foto Simone Ferro)

Viareggio, 31 luglio 2023 – Ci sarebbe il furto di una borsa al mare all’origine della maxi rissa scoppiata ieri pomeriggio intorno alle 19 in Passeggiata all’esterno del Bagno Dori, proprio mentre a pochi metri il Farmaè Viareggio Beach Soccer stava per diventare campione d’Italia.

A incendiare gli animi, appunto, due giovani che avrebbero sottratto appunto una borsa al mare e poi avrebbero fatto acquisti, con la carta di credito, da Alcot che successivamente sono tornati indietro e la signora li ha riconosciuti e ha provato a fermarli. Loro di tutta risposta le hanno spaccato una bottiglia in testa. I due ragazzi sono stati immediatamente circondati da altri giovani che avevano assistito alla scena.

Dopo alcuni spintoni sono volati cazzotti e qualcuno si è armato anche con gli ombrelloni utilizzati per colpire, senza grande distinzione, che si parava davanti. Sono stati momenti concitati e solo il pronto intervento della polizia, già schierata in zona per la finale dello scudetto di Beach Soccer, ha scongiurato il peggio. Mentre la signora è stata medicata dal personale del 118. I responsabili del furto sono stati fermati e presi in consegna dagli agenti del Commissariato.