Versilia, salvati cinque ragazzini in mare ma un patino si rovescia: rischiano anche i bagnini

Paura a Forte dei Marmi, nel tratto di arenile di Roma Imperiale

Un bagnino

Un bagnino

Forte dei Marmi, 22 luglio 2023 – Una storia a lieto fine ma che poteva avere conseguenze molto gravi. Cinque ragazzini che si erano avventurati in canoa pur con la bandiera rossa di pericolo sono stati salvati da un maxi intervento dei bagnini. Hanno rischiato anche questi ultimi visto che un patino si è rovesciato.

Accade a Forte dei Marmi, nel tratto di arenile di Roma Imperiale. I cinque sono tutti minorenni. Si sono trovati subito in difficoltà e dalla spiaggia è stato lanciato l’allarme.

A intervenire i bagnini del Bagno Beppe-Roma Imperiale insieme a quelli dei bagni Assunta, Costanza, Elena, Graziella e Albertina in una vera e propria cordata di aiuto a suon di bracciate e colpi di remo.

I cinque sono stati salvati ma durante le operazioni un patino si è rovesciato. Anche i bagnini si sono trovati in difficoltà ma poi fortunatamente tutti sono riusciti a tornare sani e salvi in spiaggia.

Al ritorno a riva un grande applauso per tutti quei piccoli grandi eroi che si sono spesi a favore degli altri, mostrando quella tenacia e quel ’mestiere’ che ha fatto della Versilia leggenda di sicurezza in vacanza.