
Fiera per la festa del patrono
Forte dei Marmi, 27 agosto 2018 - Esplode il magico saluto all’estate con la ‘due giorni’ dedicata a Sant’Ermete. Oggi si terranno due consueti eventi della tradizione: dalle 21 il corteo storico religioso che, partendo da piazza Dante, porterà il Santo Patrono, attraversando le vie del centro, alla chiesa di Sant’Ermete (istituzione del divieto di transito al momento del passaggio e per tutto il percorso in via Matteotti, via Solferino, via Mazzini, via Carducci, via Vittorio Veneto, via Matteotti, via Spinetti, via Duca d’Aosta e chiesa di Sant’Ermete). A seguire alle 22.15 si terrà la tradizionale focata in piazza Garibaldi, al termine della quale si svolgerà lo spettacolo della banda La Marinara e l’esibizione degli sbandieratori della Contrada Ponte, Lucertola e Cervia. Saranno presenti anche animazioni per bambini sia durante l’attesa per la focata sia successivamente per la tradizionale tombola di Sant’Ermete. Domani, giornata nella quale la festa del Santo Patrono raggiungerà il suo apice, sarà allestita per le vie del centro la storica fiera mercato con centinaia di banchi dalle 7 alle 24; alle 18.30 si svolgerà la Santa Messa in Sant’Ermete e per concludere l’immancabile appuntamento con lo spettacolo pirotecnico sul pontile alle 22.
Barriere pubblica sicurezza
Da oggi a mercoledì saranno posizionate barriere in cemento in via Matteotti e via Cavour, via Mazzini con via Michelangelo, via Duca D’Aosta con via Trento, via Veneto con via Mascagni, via Piave con via Mascagni, via Carducci con via Giorgini, viale Morini con via Giorgini. Verrà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per circa 10 metri nelle intersezioni interessate.
Chiusura viali a mare
Domani mezzi della polizia municipale tramite veicoli posizionati trasversalmente, sarà effettuata la chiusura dei viali a mare da prima dell’inizio dello spettacolo pirotecnico previsto per le 22 fino alla regolarizzazione del flusso. Il passaggio dei mezzi sarà interdetto a partire dalle intersezioni di viale della Repubblica/via Colombo, viale della Repubblica/piazza Marconi lato sud (cinema Lido), viale Italico/via Michelangelo, viale Italico/via Padre Ignazio da Carrara.
Disattivazione varchi ztl
Dalle 6 di stamani fino alle 17 di mercoledì saranno disattivati i nove varchi della ztl. Stesso provvedimento per i due varchi della apu/ztl in via Duca d’Aosta/Trento e via Spinetti/Matteotti, disattivati fino alle 20 di mercoledì.