REDAZIONE VIAREGGIO

Scatti d’autore. La classifica dei vincitori

Rinnovato successo per il concorso fotografico. Circolo della Misericordia di Piano del Quercione.

Scatti d’autore. La classifica dei vincitori

Grande partecipazione alla cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico Nazionale organizzato per il 41° anno dal Circolo Fotografico Misericordia diPiano del Quercione. L’evento si è svolto nello scenario del Podere Lovolio della Fondazione Pomara-Scibetta Arte Bellezza e Cultura che per il secondo anno ha affiancato il Circolo nell’organizzazione del Concorso Fotografico, fra i più longevi d’Italia. La Fondazione Pomara-Scibetta A.B.C. ha offerto per il secondo anno, il bellissimo Trofeo a loro intestato a Giulio Montini (foto) opera dell’artista Emiliano Filippi che è assegnato dalla giuria alla foto ritenuta più attinente agli ideali di arte, bellezza e cultura che sono la guida che muove ogni iniziativa della Fondazione. Dopo la premiazione e il rinfresco al Podere, gli intervenuti sono stati accompagnati a conoscere e apprezzare il Lovolio e le opere esposte e fruibili da tutti. Vincitori del concorso:  tema obbligato “L’olivo e il suo ambiente” Pierfrancesco Baroni con “Omaggio a Folon l’uomo della pace”.

Il tema libero colore o BN – Cristina Garzone con “The body guard!”  Portfolio – Monica Abbiatico con “L’assenza 7 2023”

Il Trofeo Fondazione Pomara-Scibetta Arte Bellezza Cultura è stato assegnato a uno deifotografi più premiati d’Italia: Giulio Montini con “Bangladesh 2;  Circolo con più partecipanti: D.L.F. Chiavari;  Circolo con più opere ammesse: Carpe Diem di Cavriglia.Una significativa conclusione di un concorso che è sicuramente una eccellenza non solo del Comune di Massarosa, ma di tutta la Versilia sotto la guida del presidente Emiro Albiani coadiuvato dal consiglio direttivo e dagli oltre 40 soci.