Orologi extra lusso, due scippi a Forte dei Marmi. E i turisti se ne vanno

La famiglia pugliese era arrivata venerdì e dopo quanto accaduto ha deciso di tornare a casa. Nell’altro episodio vittima un genovese

Un carabiniere mostra un orologio rubato (foto di repertorio)

Un carabiniere mostra un orologio rubato (foto di repertorio)

Forte dei Marmi (Lucca), 28 luglio 2024 – Doppio scippo di orologi di ingente valore, entrambi marca Patek Philippe, ieri in strada a Forte dei Marmi, vittime in entrambi i casi turisti. Il primo colpo intorno alle 13,30: la vittima, di Genova, è stata scippata in viale Morin. Del caso si occupa la polizia.

Il secondo scippo è avvenuto intorno alle 21.30 nella zona di via Achille Franceschi: a essere derubata una turista pugliese che in bicicletta stava facendo un giro insieme al marito e ai due figli, una bambina di 10 anni che era su un'altra bicicletta e un bimbo più piccolo che viaggiava su una terza bici insieme al padre. Secondo quanto riferito da quest'ultimo, ad agire sarebbe stata una persona a piedi che poi, strappato alla donna dal polso un Patek Philippe di alcune decine di migliaia di euro, è fuggito in sella a un motorino condotto da un complice che aveva in precedenza affiancato la famiglia. Lo scippo è stato denunciato stamani ai carabinieri, spiega sempre il marito della donna. La famiglia era arrivata venerdì sera e dopo quanto accaduto ha deciso di ripartire in giornata.