Scommessa dell’atleta. Il campione di hockey si inventa designer col brand "For Te"

Federico Ambrosio, capocannoniere di A1, omaggia il paese che lo ha accolto. Prodotti 400 orologi limited edition. Ma in futuro previsti altri articoli.

Scommessa dell’atleta. Il campione di hockey si inventa designer col brand "For Te"

Scommessa dell’atleta. Il campione di hockey si inventa designer col brand "For Te"

Dalle passeggiate in bicicletta tra le vie silenziose ha avuto l’ispirazione. E così ha voluto tributare un omaggio speciale al paese che l’ha adottato sportivamente. Il vice capitano dell’Hockey Forte dei Marmi, Federico Ambrosio, si è trasformato in designer e ha lanciato il brand "For Te", partendo da una linea di orologi limited edition che in pochi giorni ha già registrato un boom di prenotazioni: ben 200 pezzi aggiudicati dei 400 rigorosamente numerati in commercio. Quell’accessorio è già al polso non solo di tanti sportivi ma anche di imprenditori che lo utilizzano per andare in spiaggia o per combinarlo con un look da serata super chic. Un segnatempo originale e unisex con il quadrante dalle venature in marmo, nelle tonalità del rosa, azzurro, bianco e nero; sul retro sono incise le coordinate geografiche che indicano Forte dei Marmi. Un progetto che è stato ideato assieme alla moglie Valentina Di Paola e con la preziosa collaborazione dei soci Riccardo e Francesco Castagnini della Gioielleria Oberdan che hanno voluto sostenere questa proposta nuova destinata a diventare un oggetto-ricordo decisamente glamour ma anche un regalo d’eccezione che profuma di vacanza e praticità.

"Da cinque anni con la famiglia vivo al Forte, tranne un anno in cui mi sono trasferito a Bassano per impegni sportivi – racconta Ambrosio, 34 anni e elemento di punta dell’Hockey – ma quando sono tornato l’amore per questi luoghi è stato ancora più forte. Da lì l’ispirazione per un brand che fosse elemento di appartenenza non solo per chi qua c’è nato. Ecco l’idea di "For Te" e quel richiamo al marmo nel quadrante degli orologi. E’ un’esperienza che mi ha molto divertito e ho imparato tante cose sulle strategie di crescita di un nuovo prodotto che ha straordinariamente registrato un consenso oltre ogni aspettativa. Tra l’altro "For Te" è stato così apprezzato che anche i cappellini, inizialmente concepiti come gadget regalo per gli amici, adesso sono entrati di diritto nella linea commerciale e sono richiestissimi. Per il futuro stiamo già elaborando una collezione completa di accessori estivi dedicati a Forte dei Marmi. Perchè di questo paese – conclude il campione – mi hanno incantato la semplicità e la pace. Basta girare in bicicletta per respirare quella magia che aleggia nell’aria e assaporare il rilassante ritmo slow che è stato la mia ispirazione".

Francesca Navari