Viareggio, 23 febbraio 2025 – Minuti di caos e violenza. Paura nel pomeriggio di domenica 23 febbraio all’autogrill Versilia sulla Genova Rosignano, quindi all’altezza di Marina di Pietrasanta. Le tifoserie di Perugia e Lucchese si sono trovate (forse casualmente, o forse si erano date appuntamento, questo è da appurare) nell’area di servizio e si sono scontrate. Una maxi rissa a cui hanno partecipato non meno di duecento persone.
Tafferugli che si sono svolti all’esterno dell’autogrill, con problemi per la circolazione visto che sono stati lanciati dei fumogeni. Il Perugia giocava contro l’Entella e la Lucchese contro il Sestri Levante.

Entrambe le tifoserie erano dunque nella stessa direzione e stavano dirigendosi nei rispettivi stadi. Gli scontri sono iniziati intorno alle 16 e sono durati almeno una decina di minuti. Le tifoserie si sono poi dileguate. E’ intervenuta la polizia che adesso ricostruisce cosa è accaduto.
Gli scontri, iniziati appunto nell’area dell’Autogrill, si sono poi spostati sull’autostrada stessa, sulla carreggiata. Questo ha provocato una situazione di grande pericolo e un rallentamento del traffico. Le autorità si sono viste costrette a chiudere parzialmente l’autostrada per rimuovere ciò che era rimasto sull’asfalto, tra fumogeni e aste di bandiere.
Sbalorditi gli automobilisti che stavano transitando in direzione Genova in quei momenti. Hanno visto una coltre di fumo sulla carreggiata e hanno dovuto giocoforza rallentare, viste anche le diverse persone che, a piedi, si inseguivano.