MARTINA DEL CHICCA
Cronaca

Scorribanda notturna dei vandali. Auto in sosta di nuovo danneggiate

Finestrini e specchietti rotti alla ricerca di qualche spicciolo o solo per il gusto di fare una bravata. Fenomeno in preoccupante crescita: un centinaio i veicoli presi di mira nell’ultimo mese nei vari quartieri.

Le forze dell’ordine stanno indagando su questi episodi

Le forze dell’ordine stanno indagando su questi episodi

Sembrano non avere fine le scorribande notturne dei soliti ignoti. Ai danni delle auto in sosta o delle facciate di negozi, attività e anche case private. La scorsa notte almeno una decina di auto sono state danneggiate ancora una volta in centro città. Le auto erano parcheggiate in via Burlamacchi nei pressi del Dopolavoro ferroviario. Non è la prima volta che in città si verificano episodi di questo genere da parte di malintenzionati che sono alla ricerca di oggetti, che sperano che i proprietari dei mezzi lascino dentro le auto, cosa che ormai non fa più nessuno, visto il perdurare di questi episodi. Vetri infranti in parte finiti sull’asfalto e ancora evidenti di quello che è accaduto. Dall’inizio dell’anno ad oggi si contano circa un centinaio di auto prese di mira in varie parti della città come in via Ponchielli, davanti all’ex Telecom e, più in centro nelle vie Garibaldi e Cavallotti.

Nelle scorse settimane non solo auto, ma anche i vetri di due banche in pieno centro sono stati danneggiati, episodi su cui sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. La richiesta da parte dei cittadini, nel dibattito pubblico che tali vicende suscitano subito fra la popolazione, è quella di più controlli da parte delle forze dell’ordine e condanne certe agli autori di tali gesti. le indagini sono in corso. E ancora non è ben chiaro se ad agire siano sempre le stesse persone o più gruppetti di giovani e giovanissimi che sembrano quasi sfidarsi in questa stupida gara di vandalismi. Tutte azioni che non possono più essere tollerate né declasificate a semplice bravate di ragazzini.