Il Comitato dei genitori e insegnanti della scuola di Quiesa, a pochi giorni dall’avvio del cantiere sul plesso chiuso dall’estate 2019, si toglie dei sassolini dalle scarpe. Due giorni fa, i rappresentanti del Comitato hanno incontrato la nuova sindaca Simona Barsotti (in foto), assieme all’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi e al dirigente competente in materia Riccardo Palmerini.
"Un incontro arrivato subito dopo la richiesta civica di accesso agli atti - spiegano i rappresentanti del Comitato -, cosa alla quale non eravamo abituati viste le precedenti Pec che non hanno mai avuto risposta dall’amministrazione Coluccini. Con il primo lotto dei lavori, il plesso riaprirà in sicurezza come ci ha spiegato il dirigente, e sarà riconsegnato alla nostra comunità nei tempi previsti. L’amministrazione è già al lavoro per reperire ulteriori fondi per il completamento del secondo lotto, che comprende l’esterno e la palestra. Ringraziamo l’amministrazione per averci ricevuto così velocemente e per aver espresso gratitudine nei nostri confronti che mai abbiamo mollato la battaglia".
Dal canto suo, l’ex sindaco Alberto Coluccini non fa una piega, e ancora nei giorni scorsi, dopo l’avvio dei lavori così tanto atteso dalla cittadinanza, ha precisato che calendario e programmazione degli interventi sono figli del progetto modificato e rielaborato dalla sua amministrazione.
DanMan