
Si usa il termoscanner all'ingresso di una scuola
Viareggio (Lucca) , 26 settembre 2020 – Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Asl Toscana nord ovest, sulle quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.
Ex Asl 1 di Massa Carrara
Istituto Zaccagna Galilei - plesso Galilei - a Carrara. E’ risultato positivo al Covid un ragazzo (residente in altra regione) della classe quarta. Sono stati messi in quarantena 23 studenti (3 residenti in altra regione) e 2 insegnanti.
Ex Asl 5 di Pisa
Istituto Da Vinci e istituto Pacinotti di Pisa. Due nuovi casi di studenti positivi al Covid, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all’Istituto Leonardo Da Vinci di Pisa e uno all’istituto Pacinotti sempre di Pisa.
Ex Asl 12 Versilia
Istituto Piaggia di Viareggio e scuola media Puccini di Massarosa Si segnalano due nuovi casi di studenti positivi al Covid, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all'Istituto superiore Carlo Piaggia di Viareggio ed uno alla scuola media Puccini di Massarosa.
Negli altri territori al momento non risultano novità rilevanti in ambito scolastico.