REDAZIONE VIAREGGIO

Serata di gala. I comandanti in beneficenza

A Viareggio torna "The Crew Network Christmas Dinner", evento di solidarietà che unisce comandanti di yacht europei per beneficenza.

VIAREGGIO

Comandanti di yacht da tutta Europa insieme attorno a un tavolo per un evento all’insegna della solidarietà. Torna "The Crea Network Christmas Dinner", serata di gala che dal 2015 unisce eccellenza e beneficenza.

L’appuntamento con la decima edizione è per stasera al Versilia Lido Una Experience. L’evento è organizzato da Alessandro D’Angelo, coadiuvato da Elena Guggino, ed è divenuto un punto di riferimento nel settore nautico, richiamando comandanti di imbarcazioni dai 30 ai 100 metri, manager di cantieri prestigiosi, personaggi influenti della nautica e compagnie di management. La serata rappresenta un’occasione unica di networking, tra Viareggio e la Versilia, centro nevralgico della nautica e di cantieri internazionali. E un modo di ritrovarsi, in un momento di solidarietà e beneficenza, vera missione della serata.

Negli ultimi dieci anni, difatti, grazie al contributo di sponsor e ospiti e all’organizzazione dell’evento, che cerca di restituire alla comunità un impegno concreto nello spirito delle feste natalizie, sono stati donati oltre 150mila euro a varie associazioni locali che si occupano di sostegno alla famiglia e ai bambini in difficoltà.

"È tutto cominciato con una cena informale tra comandanti amici e si è trasformato nell’evento nautico natalizio più riconosciuto nel Mediterraneo – racconta Alessandro D’Angelo, manager di The Crew Network –; ringrazio i nostri sponsor che hanno creduto in noi e in questo evento". La serata, ormai appuntamento fisso, è simbolo del valore e della coesione di una comunità sempre pronta ad aiutare l’altro.

"Che sia l’inizio di un nuovo decennio di impegno e solidarietà – l’auspicio dell’organizzazione – affinché la The Crew Network Christmas Dinner rimanga un appuntamento imperdibile, dove il cuore della nautica europea batte per il bene di chi ne ha più bisogno".