Cerca di uccidere il fratello con una coltellata, arrestato

Viareggio: l’ennesima lite in famiglia finisce nel sangue. Gravissimo il 59enne vittima dell’aggressione

La polizia scientifica in via Zanardelli a Viareggio

La polizia scientifica in via Zanardelli a Viareggio

Viareggio, 6 febbraio 2024 – Le macchie di sangue che, su su per le scale, diventavano sempre più grandi, fino a delle vere e proprie chiazze davanti alla porta del secondo piano. Le grida di aiuto dall’appartamento, voce di un uomo che non era però in grado di aprire la porta: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per entrare e soccorrere il 59enne, riverso sul divano, con una profonda ferita sul costato. Una coltellata, è riuscito a sussurrare ai poliziotti, sferrata dal fratello.

E’ successo lunedì sera intorno alle 20 a Viareggio, nella centrale via Zanardelli. E così, mentre il 118 soccorreva l’uomo portandolo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, gli agenti del commissariato di Viareggio sono andati a bussare alla porta del primo piano dove abita il fratello 57enne dell’aggredito.

L’uomo ha prima rifiutato di aprire la porta, poi ha cercato di scappare ma è stato immediatamente bloccato (non senza fatica) dai poliziotti.

Nell’appartamento sono intervenuti anche la polizia scientifica e personale della squadra anticrimine del commissariato che dovranno ricostruire nei dettagli la vicenda. Il 57enne è stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere a Lucca. 

Gravi le condizioni del fratello aggredito, trasferito in Rianimazione a Pisa all’ospedale di Cisanello dove si trova ricoverato in prognosi riservata.