Torna “Save a life“. I bagnini pronti a sfidarsi

Martedì allo stabilimento Carducci ci sarà la gara di salvataggio. Anticiperà il tradizionale Palio. Attesi in mare 14 equipaggi.

Torna “Save a life“. I bagnini pronti a sfidarsi

Torna “Save a life“. I bagnini pronti a sfidarsi

Riuscirà il bagno “La Perla“ a fare il bis dopo il trionfo nel 2023? È lui lo stabilimento da battere in vista della sesta edizione di “Save a life”, gara di salvataggio simulato a cronometro che decreterà il miglior bagnino 2024 e che si terrà martedì dalle 10 alle 12 di fronte al bagno “Carducci“. La gara che anticipa il tradizionale Palio dei bagni è organizzata dall’Unione proprietari bagni col patrocinio e contributo del Comune.

Scenderanno in mare 14 equipaggi (nel 2023 erano 11) e la gara potrà essere seguita dal pontile o dalla battigia. "Questa manifestazione – dice il consigliere allo sport Alberto Mattugini – dà valore al grande impegno e professionalità che ogni giorno i bagnini mettono a disposizione per la sicurezza di tutti". La giuria è formata dal presidente dei balneari Martino Barberi, il vice Luigi Bianchi, Stefano Giannotti, Angelo Maccarone e Giovanni Da Prato, con la conduzione di Loris Marchi. L’ordine di partenza: bagni Apuana e Pietro (Mirco Pardini e Cristian Giannini), Roberto (Luca Barbera e Tiziano Gabrielli), Firenze e Roma Marina di Pietrasanta (Simone Barsanti e Gionata Vecoli), Carducci (Giorgio Panesi e Sara Mencarelli), Piemonte (Giacomo Tosi e Steven Salvatore Di Franco), Lido Marina di Pietrasanta (Nicola Donnini e Stefano Bascherini), Onda Marina 2 (Luca Branchetti e Alessandro Dazzi), Montecristo di Levante (Federico Nerone e Francesco Verneau), Sandra e Salvatori (Giuseppe Palagi e Romualdo Della Bona), Concetta e Giancarlo (Sebastiano Chicca e Gianluca Mariani), Carducci e Nettuno (Nicola Giannini e Andrea Vignali), La Perla (Alberto Tosi e Leonardo Aliboni), Carducci (Chiara Bertoneri e Gianni Del Medico), Concetta e Montecristo di Levante (Federico Giannini e Stefano Gabbani).