Teneva in casa la bella somma di 200 mila euro e spiccioli. È la somma messa su da uno spacciatore marocchino di 35 anni che è stato arrestato dalla Polizia. Tutto nasce a seguito di mirati servizi messi in atto dalla squadra anti crimine del commissariato di polizia. L’uomo è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi nei pressi della Terrazza della Repubblica. Quando è stato fermato aveva con sé vari involucri contenenti complessivamente 61 grammi di cocaina suddivisa in varie dosi e 155 euro in banconote di vario taglio. Da successivo controllo esteso sulla propria autovettura, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 25.800 euro suddivisa in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita.
Ma non era ancora finita. La successiva attività di indagine, volta all’acquisizione di ulteriori elementi probatori presso il domicilio dell’arrestato, supportato anche da personale dell’ Ufficio Controllo del Territorio, ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriormente quasi 4 chili di hashish e oltre un chilo di cocaina. Ma soprattutto è stata trovata l’ingente somma di 215.840 euro suddivisa in varie banconote, nonchè telefoni cellulari e vario materiale usato per la preparazione e confezionamento della sostanza stupefacente. In totale allo spacciatore sono stati quindi sequestrati 242mila euro.
L’indagato, la cui responsabilità sarà accertata in sede processuale, dopo gli atti di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Lucca.