
L’edizione record del 2017 del tuffo di Capodanno
Viareggio, 28 dicembre 2018 - Ottavo anno consecutivo e un record da battere per il tradizionale tuffo di Capodanno a Viareggio: superare i 322 partecipanti l'1 gennaio 2019 sul Belvedere delle Maschere in piazza Mazzini. Appuntamento alle 10.30 quando verrà aperta la 'zona tuffo'.
Alle 11.45 è prevista la benedizione di un sacerdote e alle 12 tutti in mare.
Ad aprire la manifestazione saranno i fratelli Cinquini vincitori del Carnevale di Viareggio 2018. L'evento, organizzato da Escape Tuscany Triathlon, con il patrocinio del Comune di Viareggio, è stato presentato in una conferenza stampa alla quale erano presenti l'assessore allo sport Sandra Mei, il vicesindaco Valter Alberici, Aldo Angeli organizzatore dell'evento insieme a Dimitri Ricci ex campione italiano di nuoto e triathlon.
La partecipazione al tuffo è gratuita ma viene chiesto di firmare il registro 'Io c'ero' per provare il numero dei presenti.
In vendita a 10 euro le cuffie commemorative della manifestazione. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Viareggio. Si rinnova inoltre, anche per questa edizione, il gemellaggio morale con il Tuffo di Brindisi promosso dall'Associazione Culturale 'Amici della Concà, con scambio di magliette e di 'cuffie'.