REDAZIONE VIAREGGIO

Tuffo di Capodanno a Viareggio, Vannacci è già pronto

L’europarlamentare leghista ha già comprato la cuffia e si sta allenando sulla spiaggia: “Scaldate i motori che nel 2025 facciamo il botto”

Roberto Vannacci al tuffo di Capodanno di Viareggio dello scorso anno

Roberto Vannacci al tuffo di Capodanno di Viareggio dello scorso anno

Viareggio, 22 dicembre 2024 – Vannacci si rituffa. Dopo aver deliziato le malelingue l’anno scorso, presentandosi al tradizionale tuffo di Capodanno con una vestaglietta damascata sui toni del nero, il generale europarlamentare viareggino promette la sua presenza sul bagnasciuga anche per il 1 gennaio 2025. Un evento al quale ha partecipato anche altre volte, quando ancora passava inosservato tra i partecipanti, da cittadino semplice. 

L’edizione di quest’anno, l’undicesima, sarà dedicata ad Alessandro Cecchi, giovane prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale. Gli organizzatori, la Escape Tuscany Triathlon, puntano a raggiungere le 1000 presenze e superare le 672 dell'anno scorso. I proventi della vendita saranno devoluti in beneficenza alla Croce Verde di Viareggio.

Roberto Vannacci è pronto, ha già comprato la cuffia della manifestazione e – così dice nel video pubblicato sui suoi social – si sta allenando sulla spiaggia: “Scaldate i motori – dice a chi lo segue – che nel 2025 facciamo il botto”. Chissà che non si cimenti in un tuffo ‘a bomba’ nel mare d’inverno. Ma soprattutto, chissà se riproporrà l’outfit della passata stagione, che tanto gli ha portato fortuna.