REDAZIONE VIAREGGIO

Un mare di beneficenza Donati oltre tremila euro nel ricordo di Aurora

Salmastrosi, Fondazione Francesconi e Carneval Puccini hanno messo la somma a disposizione della coop sociale che gestisce ‘La casa dei piccoli’.

Un mare di beneficenza Donati oltre tremila euro nel ricordo di Aurora

Sono stati raccolti oltre tremila euro nel corso delle iniziative dela scorsa estate nel nome e nel ricordo di Aurora Francesconi che morì in un tragico incidente stradale. E così può definirsi senza ombra di dubbio un successo l’iniziativa “Un mare di beneficenza”, il progetto dell’estate 2022 realizzato da I Salmastrosi, Fondazione Aurora Francesconi e Carneval Puccini attraverso il quale sono stati raccolti e donati tremilaquattrocento euro alla Cooperativa sociale Aurora, una realtà locale che da anni opera su tutto il territorio versiliese e gestisce “La casa dei piccoli” dove vengono ospitati minori da zero a tre anni allontanati dal nucleo familiare poiché in condizioni pregiudizievoli per la loro crescita. Il telo mare al centro del progetto è stato realizzato dal grafico e designer Simone Pardini e aveva come protagonista un Burlamacco in versione surfer. L’iniziativa godeva del patrocinio della Fondazione Carnevale che aveva concesso l’utilizzo della maschera cittadina.

"Siamo molto contenti del risultato ottenuto e per questo non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo traguardo, dai punti vendita ai cittadini che hanno aderito, fino alla Fondazione Carnevale che ci ha dato fiducia - dichiarano i rappresentanti delle tre associazioni promotrici - per noi è motivo di orgoglio aver portato a termine con successo questa iniziativa benefica".

Red.Viar.