Il decesso del dottor Osvaldo Ceccarelli ha destato profondo cordoglio in città. Così lo ricorda l’avvocato Massimiliano Baldini: "La sua scomparsa è una grande perdita per la città, per tutti noi, per la nostra comunità, e per me personalmente è un dolore grandissimo perché lo conoscevo sin da quando bambino ha seguito le mie tappe evolutive come medico di famiglia. Un rapporto che si è via via consolidato in tanti momenti importanti come Valle Verde, il Centro Medico Don Bosco e la Fondazione Barsanti, fino a divenire, crescendo, di strettissima fiducia.
Medico cardiologo di grande professionalità e apprezzato da tutti, era altresì riconosciuto per qualità umane estremamente sensibili. Posso senz’altro dire – prosegue Baldini – che mi ha aiutato a crescere e mi ha sostenuto in tanti momenti importanti, insegnandomi davvero tante cose. Con Osvaldo se ne va certamente un pezzo anche del mio percorso personale e le sue parole mancheranno, sempre intelligenti e pragmatiche ma anche di grande calore.
Sono certo che le medesime considerazioni le staranno facendo in tanti non solo al Centro Medico Don Bosco ed alla Fondazione Barsanti ma in tutta la città. Mando un abbraccio stretto ai suoi figli Alberto e Riccardo, cari amici, a Iori, a tutte i suoi cari ed ai membri e collaboratori della Fondazione".