MARTINA DEL CHICCA
Cronaca

Una nuovo defibrillatore per il campo "Basalari", nel ricordo di Cecchi

Sono tantissime le cose belle, le occasioni di socialità e di solidarietà, nate in questi anni dal ricordo di Alessandro...

L’associazione FenomenAle ha donato un nuovo defibrillatore per il campo «Angelo Basalari» della Croce Verde

L’associazione FenomenAle ha donato un nuovo defibrillatore per il campo «Angelo Basalari» della Croce Verde

Sono tantissime le cose belle, le occasioni di socialità e di solidarietà, nate in questi anni dal ricordo di Alessandro Cecchi grazie al contributo dell’associazione “FenomenAle“, fondata pochi mesi dopo la scomparsa del giovane pasticcere della “Fauzia“ a seguito di un incidente stradale.

Gli amici di Ale, insieme ai genitori, Gigi e Serena, attraverso varie iniziative, sportive, culturali, artistiche, hanno infatti sostenuto, e continuano a sostenere, progetti di cura, di volontariato e di ricerca. Non ultima la partita di calcetto, organizzata alla vigilia di Natale, grazie alla quale “FenomenAle“ è riuscita a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un nuovo defibrillatore che è stato donato alla Croce Verde di Viareggio, a sostituzione del vecchio, per la cardiprotezione del campo sportivo “Angelo Basalari“.

Nei giorni scorsi, nell’impianto sportivo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del Dae, a cui ha partecipato la presidente della Pubblica Assistenza di via Garibaldi Carla Vivoli. "In questi anni – dice Vivoli – FenomenAle non ha mai fatto mancare il suo appoggio alla Croce Verde, così come a tante altre associazioni ed enti del territorio". E "Per questo – aggiunge – abbiamo deciso di mettere il logo dell’associazione anche sulla nuova ambulanza che abbiamo appena acquistato, proprio per rimarcare l’importanza che ha questa realtà per noi e per la nostra città".

Il nuovo mezzo sarà inaugurato il prossimo 11 maggio, "A pochi giorni dal compleanno della Croce Verde, ed è stato acquistato grazie alle donazione di tanti cittadini e ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del monte. Per la Croce Verde – conclude Vivoli – un risultato molto importente, perché ci permette di rinnovare il parco macchine a servizio della comunità".