Una sfilata d’abiti “in carta“. Le creazioni più green sulla passerella di Lido

Un’unione di fantasia, colori, scotch e colla pensate da grandi e piccini. Si terrà domani sera, dalle 21 in Piazza Principe Umberto, la gara tra stilisti in erba. .

Una sfilata d’abiti “in carta“. Le creazioni più green  sulla passerella di Lido

Una sfilata d’abiti “in carta“. Le creazioni più green sulla passerella di Lido

"Poi, quella sera, come per magia Ago e Filo chiamaron Carta e Colla per veder il da farsi. Provaron e riprovaron, l’idea più semplice, la più bella.

Rovesciaron tutto sul tavolo, incollata carta su carta, ritagliate le linee chiamaron Colori&Pennelli. C’era lavoro per tutti e persin i più piccin-picciò s’infarinaron dita e nasini". E sembra di vederli già, come nella filastrocca, quei “piccin picciò“, adoperarsi di ago, filo, carta e colori e sfilare, domani sera, in piazza Principe Umberto.

È infatti una sfilata “più green“, destinata al riuso di carta, all’utilizzo e allo sviluppo della manualità unita all’artigianalità, allo stare e giocare insieme, la nuova iniziativa che si terrà domani, dalle 21, promossa da Piccoli Passi, in ricordo anche di abiti, t shirt, jeans, piumini e felpe che dagli anni ’80 ad oggi si sono alternati nelle vetrine del loro negozio. "Un’idea e un sogno realizzabile - dice il titolare Angelo Palmerini - realizzata grazie alla collaborazione con Sonia Paoli di Also Eventi a cui abbiamo proposto l’idea e da ottima organizzatrice ne curerà la Regia".

Una passerella di abiti di carta, in cui potrannoo cimentarsi tutti quanti, piccoli e ragazzi, che desiderano realizzare, con carta, colla, colori, scotch e fantasia, delle proprie creazioni. Le realizzazioni potranno essere a tema libero, con balze, riporti, ventagli, piatti, pois e foglie colorate, dando sfoggio alla creatività e all’immaginazione di aspiranti stilisti e stiliste, e con l’opportunità, per intere famiglie o gruppi di amici, di partecipare con abiti a tema, da ballerine, principesse a supereroi e robot. A fine serata saranno consegnati anche i premi, distinti in categorie: al più “PiccinPicció“, all’abito più fantasioso, a quello più pois e alla creazione più a marinaretto.

L’accesso all’evento è libero. Per informazioni si può contattare o recarsi al negozio Piccoli Passi in via Italica, che prevede uno sconto per tutti i partecipanti alla sfilata per un aiuto , o un suggerimento, presentandosi in negozio con una foto dell’abito in definizone. Per prenotare la partecipazione alla sfilata, e la propria posizione di uscita, è possibile chiamare il 33853 16132 di Also Eventi.