Una vita dedicata al lavoro. Riconoscimento per Vitelli

L’evento alla Scuola Normale per il fondatore del colosso "Azimut Yachts". Saranno poi consegnati anche alcuni premi studio e una medaglia d’oro. .

Una vita dedicata al lavoro. Riconoscimento per Vitelli

Paolo Vitelli, imprenditore nel settore alberghiero e past presidente del gruppo multinazionale Azimut Benetti SpA sarà premiato per «Una vita dedicata al mare»

VIAREGGIO

"Una vita dedicata al mare" è quella dell’Armatore Paolo Vitelli, fondatore di Azimut Yachts (che acquisì poi i Cantieri Benetti), ed è questo il riconoscimento che gli verrà assegnato oggi. L’evento è organizzato dall’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano in collaborazione con l’Accademia di Marina dei Cavalieri di Santo Stefano e avrà luogo nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore a Pisa, davanti alle autorità civili e militari.

Il XLI riconoscimento sarà consegnato a Vitelli con una presentazione a opera del Professore Marco Gemignani, che illustrerà la vita del premiato: dall’attività di imprenditore nel settore alberghiero a quella di past president del gruppo multinazionale Azimut Benetti SpA, il più grande produttore al mondo di yachts a motore sopra i 24 metr; sarà ricordata inoltre, la laurea honoris causa in ingeneria meccanica dal Politecnico di Tori. VItelli è anche Cavaliere del lavoro ed è stato console onorario di Norvegia e Parlamentare della Repubblica.

Nell’occasione, inoltre, saranno consegnati alcuni premi di studio: in particolare, a un Allievo della seconda classe e a un ufficiale del secondo corso applicativo (quindi quinto anno) dell’Accademia Navale di Livorno, oltre che a un allievo della quinta classe dell’Istituto Nautico Cappellini e a due allievi dell’Accademia di Marina Mercantile di Genova, offerti dall’armatore Remigio Mini. Sarà consegnata anche una medaglia d’oro offerta dalla Lega Navale Italiana sezione di Pisa a un ufficiale della Capitaneria di Porto di Livorno.