REDAZIONE VIAREGGIO

Va in pensione il barbiere della Darsena

Luciano Murgia chiude la bottega di via Paolo Savi dopo 60 anni di attività

In Darsena chiude un’attività storica. Si tratta della bottega di Luciano Murgia, barbiere della Darsena di Viareggio. Luciano, di origini sarde, si stabilisce a Viareggio nel lontano 1955 e inizia subito a lavorare presso la famosa barberia Olivieri in passeggiata. Nel mese di ottobre del 1960 Luciano apre la propria bottega in via Paolo Savi in darsena e da quel giorno di 60 anni fa non ha mai smesso di fare barba e capelli ai darsenotti con i quali ha sempre mantenuto un feeling speciale grazie alla sua professionalità e alla sua squisita disponibilità.

Luciano si è sposato nel 1962 con Giovanna Convalle di una famiglia della darsena viareggina e dalla loro unione nascono le figlie Daniela e Silvia. Il tutto a rinforzare il già forte legame con il quartiere che gli era ormai entrato nel sangue.

Persona educata e mite, Luciano è stato benvoluto da amici e conoscenti che hanno riconosciuto nella sua bottega un luogo dove riposare e passare ore tranquille, di svago e libertà quasi come un club di anziani signori. Specialmente negli ultimi anni, la barberia di luciano è stata un luogo di aggregazione di vecchi amici darsenotti. Caro Luciano la città ti ringrazia del servizio svolto per l’aspetto sociale della tua lunga vita professionale. Auguri per la tua meritata pensione.