REDAZIONE VIAREGGIO

Briatore: "No allarmismi, non è il Belice: è caduto qualche albero...". E il sindaco di Pietrasanta si infuria

Poi il titolare del Twiga corregge il tiro: "Solidali con tutti i residenti, ma conosco i versiliesi: più forti di prima"

La situazione in Versilia (foto Umicini)

Marina di Pietrasanta, 7 marzo 2015 - "I giornali stranieri parlano di tragedie..non roviniamo la stagione per qualche albero caduto, si ripiantano...". È uno dei tweet lanciati stamani da Flavio Briatore sulla situazione in Versilia e in particolare a Marina di Pietrasanta.

"Non creiamo allarmismo non è il Belice non è una catastrofe alla Versiliana sono caduti il 5% dei pini. Non scoraggiamo i turisti", aggiunge l'imprenditore titolare del Twiga (il noto stabilimento balneare, con tanto di locale attiguo, a Marina di Pietrasanta). La Versilia, ha scritto ancora Briatore, "non è distrutta solo ferita, prepariamoci x la stagione non spaventiamo i turisti".

L'intento di Flavio Briatore forse voleva essere "positivo", per lanciare "la stagione 2015 della Versilia" ma le sue parole, "di fronte alla piena emergenza di centinaia di cittadini alle prese con danni alle proprie case e da giorni senza energia elettrica, suonano offensive". Così il sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi, replica piuttosto seccato alle parole di Briatore. "Di alberi ne sono caduti tanti e il territorio è in sofferenza - aggiunge Lombardi -. Ciò non toglie che la stagione 2015 si aprirà e lo si farà nella migliore delle condizioni con tanti eventi, dalla mostra di Mitoraj al festival del cinema, con un'ottima stagione della Versiliana. Rialzeremo la testa e la nostra Versilia sarà ancora più bella e accogliente. Ce la stiamo mettendo tutta".

 

Poi Briatore ha lanciato un altro tweet, più "positivo":