Viareggio (Lucca), 3 agosto 2023 – Cento autovetture controllate, 240 persone identificate, delle quali 14 sorprese con circa 80 grammi, complessivamente, di hashish, cocaina, ketamina e dosi pronte all'uso e segnalate alla prefettura. Ancora, sanzioni al codice della strada e oltre 200 articoli contraffatti, soprattutto borse e accessori vari, sequestrati. È il bilancio dei controlli effettuati dai finanzieri del comando provinciale di Lucca a Viareggio (Lucca), anche nell'ambito del piano coordinato con la prefettura, con particolare riguardo alle zone della movida, della stazione ferroviaria e della pineta di ponente.
Sono stati eseguiti dai militari due servizi mirati volti alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, con l'ausilio di unità cinofile in forza ai reparti del corpo di Massa Carrara.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a vincolo cautelare e messo a disposizione delle autorità e dell'Usl per le analisi di rito, spiegano gli investigatori.
Tra le persone sottoposte a controllo presso la stazione, è stato fermato un cittadino marocchino, che deteneva dello stupefacente per uso personale. L’uomo era privo di documenti ed illegalmente presente nel territorio italiano; per lui sono state avviate le procedure di rito.