MARCO PRINCIPINI
Cronaca

Grave un diciassettenne aggredito sabato notte: Viareggio, ancora violenza in strada

Il ragazzo è ricoverato al Versilia con un trauma cranio-facciale e il naso rotto. Gli agenti della Municipale stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. L’adolescente forse vittima di un tentativo di rapina o di una rissa tra bande di ragazzini

ambulanza

Il giovane è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Versilia

Viareggio, 16 settembre 2024 – La prognosi è riservata. Il bollettino medico del Pronto Soccorso dell’ospedale parla di un trauma cranio-facciale con frattura del naso e un problema all’occhio. Lui è un ragazzo di 17 anni, viareggino, al “Versilia“ dopo le 23.

Trasportato d’urgenza dopo che era rimasto a terra sulla Terrazza della Repubblica nella zona della passerella sopra il fosso dell’Abate.

Cosa sia successo è quello che stanno cercando di ricostruire gli agenti della Polizia Municipale di Viareggio intervenuti dopo la segnalazione di una rissa tra bande di adolescenti. Quando gli agenti sono arrivati a terra c’era solo quel ragazzo con il volto tumefatto e avvolto in grumi di sangue.

Degli altri nessuna traccia. Il ragazzo, come detto, è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale dove è tutt’ora ricoverato all’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso assistito, oltre che dal personale medico e infermieristico, anche dai familiari.

Da una prima ricostruzione il ragazzo sarebbe rimasto ferito nel corso di una rissa tra bande di adolescenti. Ma potrebbe anche essere rimasto vittima di un assalto da parte di una banda in trasferta dalla vicinissima Lido di Camaiore che lo abbiano accerchiato per derubarlo di pochi spiccioli o del telefono cellulare. Al di là della fossa dell’Abate ci sono attive diverse bande che si sono rese protagoniste di risse e aggressioni negli ultimi tempi.

Gli investigatori sperano di avere delle indicazioni utili dalla stessa vittima non appena avranno la possibilità di sentirlo. Nel frattempo stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e che potrebbe consentire di avere informazioni utili per ricostruire quanto accaduto sabato notte.