Viareggio, 9 settembre 2024 – Mistero nella notte a Viareggio, dove un uomo di 47 anni è stato trovato a terra privo di conoscenza quando era da poco passata la mezzanotte di ieri. A notare la persona è stata una coppia che stava passeggiando lungo via Coppino. L’uomo è morto in ospedale dopo poche ore.
Si tratta di un cittadino algerino, Malkoun Said del 1977. I sanitari sono arrivati sul posto e in un primo momento erano riusciti a rianimarlo: è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, dove però è deceduto. Sulla vicenda indaga la Polizia.
Per il 118 sono intervenuti l’automedica Sud e l’ambulanza della Croce Verde di Viareggio.
In un primo momento sembrava che l’uomo avesse avuto un arresto cardiocircolatorio, invece dalle prime indagini degli agenti del Commissariato di Viareggio l’uomo è stato volutamente investito e schiacciato contro la vetrata. Per questo le indagini sono per omicidio volontario.
L’ipotesi che sta prendendo corpo dalle indagini della polizia è che l’uomo possa essere stato schiacciato contro la vetrina di un’attività commerciale per la nautica da una persona che sarebbe stata derubata poco prima. Al momento si tratta di un’ipotesi al vaglio degli investigarori della Squadra Mobile che stanno visionando anche le telecamere di alcuni cantieri nautici che si affacciano su via Coppino e ascoltando diverse testimonianze.
La svolta in tarda mattinata quando la presunta investitrice, 65 anni, è stata individuata a portata in Procura a Lucca.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori sarebbe la donna che si vede al volante di un Suv Mercedes nelle immagini riprese dalle telecamere di sorvegliana delle aziende presenti nella strada della darsena viareggina.