“Vi ammazzo mentre dormite”, minacce al marito e alla figlia: 53enne allontanata da casa

Stazzema, il provvedimento del Tribunale notificato dai poliziotti di Forte dei Marmi. Anni di offese e minacce anche di morte

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Stazzema (Lucca), 29 ottobre 2024 – Anni di offese, minacce, mortificazioni, addirittura minacce di morte di questo tenore: “Vi ammazzo mentre dormite”. Sarebbe questo il contesto in cui una 53enne di Stazzema è stata allontanata dalla sua abitazione, in esecuzione di un provvedimento notificato alla donna dai poliziotti del commissariato di Forte dei Marmi.

 

Il provvedimento è scattato nel pomeriggio di lunedì; la donna è stata denunciata per maltrattamento verso familiari o conviventi. La 53enne avrebbe ripetutamente offeso e mortificato la figlia, oggi maggiorenne, e il marito, che da quanto sarebbe emerso avrebbero sopportato per anni una sofferenza morale fatta di offese e minacce, oltre alla paura legata all’uso di armi e alle minacce della donna di ucciderli nel sonno.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lucca ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari, applicando la misura dell’allontanamento dalla casa familiare.