
La serata
Viareggio, 3 luglio 2017 - Luccichio. Di gioielli, calici e delle stelle dello spettacolo e dell’imprenditoria. Un weekend che ha aperto la stagione patinata in Versilia: a cominciare dal cocktail party della gioielleria Cassetti di Forte dei Marmi, appuntamento imperdibile dell’estate. Stavolta Maria Grazia e Filippo Cassetti hanno presentato la nuova linea di preziosi della maison francese Messika, tra la curiosità dei tanti presenti, tra cui Veronica Berti moglie di Andrea Bocelli, in elegante tubino nero e capelli raccolti, e l’ex sindaco Umberto Buratti. E proprio la boutique Cassetti nei giorni scorsi – ma le bocche restano cucite – avrebbe ricevuto la visita di un ricco moscovita, intenzionato a trattare l’acquisto dell’abbagliante anello da sogno con diamante da 25 carati, fancy color e taglio marquise da regalare alla compagna. Un’indiscrezione che non parrebbe leggenda metropolitana....
Nella stessa sera l’attore Christian De Sica si è fatto simpaticamente immortalare al Maitò di Forte dei Marmi durante una cena con amici, mentre il giorno prima ecco il direttore del settimanale «Chi», Alfonso Signorini (impegnato in Versilia per la regia della Turandot al gran teatro Puccini di Torre del Lago), concedersi un ricco menù di pesce al bagno Alpemare dell’amico Bocelli. Pomeriggio dedicato alla tintarella invece per la bionda soubrette Elena Santarelli avvistata in bikini al bagno Le Gazzelle di Focette.

Brindisi resi ancor più inebrianti dall’elegante atmosfera del bagno Silvio di Forte dei Marmi per la serata dedicata alla Cà del Bosco, una delle più prestigiose case vitivinicole al mondo, per l’occasione in abbinata ad un’originale cena etnica esaltata dal franciacorta: a festeggiare l’onorevole Yoram Gutgeld, il dirigente d’azienda italiano, di origine israeliana, eletto deputato del parlamento italiano per il Pd e il ‘re’ dei pierre Gianni Mercatali. Tanti poi i personaggi volutamente in incognito arrivati sulla costa per tirare fino a tardi.

Al nuovo locale Riviera di Forte dei Marmi (inaugurato da pochi giorni e già ritrovo prediletto di tanti volti noti dello showbiz), il titolare Emiliano Fontani e il direttore Maurizio Bendinelli hanno salutato gli amici Giorgio Panariello (in t-shirt e giubbino in pelle) e, dopo la mezzanotte è sbucato l’ex tronista di «Uomini e donne» Daniele Interrante, di certo non passato indenne alle occhiate del nutrito parterre femminile.
