REDAZIONE VIAREGGIO

Musica, il nuovo singolo di Antonio Giagoni racconta la sindrome di Peter Pan

L’artista viareggino è anche protagonista del videoclip che accompagna il brano

Antonio Giagoni

Viareggio, 28 settembre 2023 – Da venerdì 6 ottobre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Peter-Pan”, il nuovo singolo del cantante viareggino Antonio Giagoni, disponibile sulle piattaforme digitali dal 29 settembre. “Peter-Pan” è un brano che vuole spezzare una lancia a favore di quella che viene spesso indicata come caratteristica negativa, la sindrome di Peter-Pan, quel lato infantile socialmente poco accettato nelle persone adulte.

La canzone racconta come questa situazione psicologica possa essere una scialuppa di salvataggio per non cadere nella monotonia, nella noia ed essere vittime degli schemi e della routine.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Tante persone mature mi hanno spesso accusato di soffrire della sindrome di Peter-Pan, io senza il mio lato infantile non riuscirei a fare niente e soprattutto mi permette di non affogare dentro a questa mia routine”.

Il videoclip di “Peter-Pan” per la regia di Emiliano Giannelli è il terzo episodio di una serie di cortometraggi che seguiranno i temi e le atmosfere dei cinque singoli che comporranno l'EP “Canzoni (quasi) fuori moda”.

Nella clip Antonio dopo essere fuggito dalla spiaggia si rifugia a casa sua con un’aliena; i due si scrutano, si conoscono e fra loro nasce una forte complicità, sintonia e fiducia.

Nel frattempo, qualcosa accade nella postazione di controllo della città e viene rilevato un contatto alieno proprio sul luogo dove si era svolta la festa, a quel punto lo scienziato, telefona ad un politico malintenzionato, il quale assolda una squadra di mercenari per la cattura sul posto.