Viareggio, 10 apruile 2025 – Due giornate viareggine e versiliesi per Carlo Conti, il re della televisione. Reduce dallo straordinario successo di Sanremo, il direttore artistico e conduttore del Festival ha incontrato vecchi amici. In primis Paolo Brosio, compagno di tanti programmi televisivi sempre più impegnato nelle attività della onlus “Olimpiadi del cuore”. Conti era con la moglie Francesca e il figlio Matteo. Dopo un pranzo in Darsena si è concesso una bella passeggiata sul lungomare. Poi la cena in un famoso ristorante di Forte dei Marmi.

Il giorno successivo Conti è stato ospite allo stabilimento balneare Alpemare di Andrea Bocelli e della moglie Veronica Berti accompagnato da Brosio anche lui amico di vecchia data del cantante italiano più famoso nel mondo. Nel pomeriggio spazio a una delle passioni che Carlo ha trasmesso al figlio Matteo: la pesca.
Padre e figlio si sono divertiti a pescare al Lago del sole nel territorio di Massa delle carpe giganti che possono raggiungere anche il peso di ben 15 chili. Ore spensierate sotto il sole quelle di Carlo e Matteo sotto l’occhio vigile dell’amico versiliese Gionata Paolicchi, giornalista, produttore televisivo, esperto istruttore di pesca sportiva che collabora con Conti anche per l’iniziativa solidale della “Pesca del cuore” e con Brosio per le “Olimpiadi del cuore”.
Per la famiglia Conti, prima di rientrare a Firenze, due giorni spensierati in un mare al quale Carlo è affezionato. E’ vero che la residenza estiva preferita è Castiglioncello, ma Conti frequenta Viareggio e la Versilia per lavoro. E’ qui che sono nati i successi di Aria fresca, che veniva registrata alla Bussola di Focette, e di programmi come ‘Baciami Versilia’ su Rai1 che il pubblico ancora oggi ricorda con enorme affetto (per fortuna che la tecnologia permette di rivedere i vecchi filmati su internet) e spesso rimpiange.