
Cesare Paoleschi
La prima cosa che si nota in una persona? Spesso è il sorriso. E la sicurezza con cui si sorride è altrettanto importante dell’estetica, sicurezza che deriva anche e soprattutto da denti in buona salute, oppure, nel caso in cui già si indossi una protesi, dalla stabilità della protesi stessa.
A Viareggio, i dentisti Iris ti spiegheranno che quest’ultimo è un dettaglio non da poco, soprattutto perché dalla salute di denti e gengive, e dall’equilibrio masticatorio, dipende molto del nostro benessere, ti spiegheranno inoltre la differenza tra protesi mobile e protesi fissa. In particolare, che una protesi fissa è una protesi stabile con la quale è possibile ripristinare un bel sorriso e soprattutto una piena funzionalità della masticazione. Soprattutto, non si stancheranno mai di sottolineare l’importanza della prevenzione ad ogni età, perché è attraverso la cura quotidiana della bocca che si possono evitare le situazioni estreme, con patologie che si aggravano fino a causare la caduta dei denti. In questo caso, una consulenza con i nostri dentisti a Viareggio può essere illuminante, perché se l’idea della protesi mobile non convince, l’opzione da valutare potrebbe essere l’implantologia osteointegrata, una tecnica che consiste nell’inserimento, nell’osso dell’arcata dentaria, di radici in materiale biocompatibile (titanio od ossido di zirconio), sulle quali si inseriscono i denti artificiali.
Hai la fortuna di avere vicino casa, a Viareggio, il dentista attento all’evoluzione della scienza odontoiatrica ed esperto nelle tecniche per risolvere i casi complessi, ad esempio con la protesi totale su impianti. L’All-on-four consente di ricostruire l’intera arcata dentale con l’inserimento di soli quattro impianti riducendo sia la durata sia i tempi dell’intervento, tanto che nella maggior parte dei casi clinicamente idonei la protesi può essere fissata agli impianti dopo 24 ore.
Altra tecnica di qualità è quella degli impianti zigomatici, con i quali è possibile riabilitare l’arcata superiore nei casi di grave atrofia ossea, posizionando una protesi fissa direttamente negli zigomi e riducendo notevolmente i tempi della riabilitazione. Per le procedure più invasive, Iris dispone di una vera e propria sala operatoria presso la clinica di Viareggio, dove il dottor Cesare Paoleschi esegue personalmente gli interventi di chirurgia odontoiatrica in anestesia locale o totale, affiancato da un anestesista. Inoltre, il dottor Cesare Paoleschi è uno dei pochi odontoiatri in Italia ad eseguire impianti zigomatici. Come vedi, affidarsi agli esperti vicini alla propria città è sempre la scelta più saggia quando si tratta di interventi complessi.
Prenota la prima visita senza impegno. Il tuo dentista a Viareggio è in:
Via Vittorio Veneto 34 T. 0584 94.16.70