
Il segreto del risparmio online: lo Sconto sugli Sconti
Pensare di poter ottenere uno Sconto sullo Sconto può sembrare eccessivo anche a chi non perde mai l'occasione per risparmiare, persino quei pochi centesimi, ogni volta che effettua un acquisto.
Nei negozi tradizionali gli sconti vengono proposti ai clienti con appositi cartellini sulla merce esposta o come spesso capita con un pizzico di imbarazzo, è il cliente stesso a chiedere lo sconticino.
Negli acquisti online invece è tutto semplificato perché i negozi che operano in rete si servono degli sconti proprio per conquistare maggiore clientela; ed ecco che capita molto spesso di ottenere Sconti addizionali anche su prezzi già scontati rispetto ai listini al pubblico!
Ebbene, questa conveniente opportunità è offerta dai buoni elettronici, coupon o codici sconto come spesso vengono chiamati. Si tratta di codici alfanumerici emessi dai negozio online e diffusi attraverso siti specializzati nella pubblicazione di sconti e vantaggi, newsletter, social network, pubblicità o altre iniziative in rete.
Durante il periodo di validità dei coupon elettronici l'acquirente potrà utilizzare tale codice effettuando acquisti sul negozio online che lo ha emesso, ed ottenere così lo sconto extra previsto dal coupon.
Per chiarirne meglio il meccanismo prendiamo ad esempio il sito internet che per eccellenza rappresenta il paradiso degli acquisti online scontati, Groupon.it.
Questo e-commerce permette agli iscritti di ordinare a prezzi fortemente scontati i più disparati articoli per la persona o la casa ma anche servizi di intrattenimento come cene o pranzi nei ristoranti, biglietti del cinema, trattamenti di bellezza e benessere, viaggi ed altre utilità della vita quotidiana.
I prezzi praticati da Groupon sono già ribassati rispetto al normale listino poiché beni o servizi in vendita sono disponibili solo per un periodo di tempo limitato e per un numero prestabilito di vendite; ora, grazie all'utilizzo dei coupon elettronici sarà possibile ottenere uno sconto ulteriore sul prezzo già ridotto dall'offerta Groupon.
Pertanto quando è attivo un coupon Groupon l'utente che vorrà effettuare l'acquisto di un’offerta dovrà inserire tale codice all'interno del carrello elettronico Groupon, prima di ultimare l'ordine e proprio grazie a tale codice coupon riuscirà ad avere uno sconto addizionale sul prezzo già scontato dell'offerta Groupon.
I Codici promozionali Groupon vengono rilasciati all'incirca due volte a settimana e sono validi per un tempo limitato che varia da poche ore a qualche giorno; inoltre, i coupon Groupon vengono attivati ogni volta per essere funzionanti su determinate categorie come le offerte Groupon Shopping oppure le offerte Groupon Viaggi o ancora le Offerte Groupon Vicino a te.
Per essere costantemente informati sul rilascio di nuovi Coupon Groupon ma anche su tutte le Offerte scontate è possibile consultare quotidianamente il sito specializzato negli Sconti sugli Sconti, AZ Coupon.