Acquisti a raffica per il Seravezza: ecco Sessa. Il Real FQ batte un colpo con Mangiarotti

Il centrocampista classe 2006 ex Pietrasanta arriva in verdazzurro in D dallo Spezia. I bianconerazzurri iniziano a costruire il nuovo attacco

Acquisti a raffica per il Seravezza: ecco Sessa. Il Real FQ batte un colpo con Mangiarotti

Christian Mangiarotti. , seconda punta 33enne, al Real di Cipolli in Eccellenza

In Serie D l’unica versiliese rimasta in categoria sta rinnovando parecchio il suo look. Dopo aver cambiato la guida tecnica (con Lucio Brando scelto per il dopo Christian Amoroso) infatti il Seravezza Pozzi sta optando per un profondo stravolgimento della rosa. Di fatto nella prossima stagione rimarranno come titolari soltanto quattro giocatori: il portiere Ettore Lagomarsini, il duttile esterno/difensore classe 2004 Lorenzo Salerno, il versatile centrocampista Brian Bedini (vice-capitano) ed il super-bomber Lorenzo Benedetti (capitano). In più sono rimasti il centrale di difesa 2003 Emanuele Maffei, la talentuosa mezzapunta 2004 Dennis Delorie ed i due 2005 Tommaso Sforzi in mediana e Dario Conti in attacco. Poi una marea di nuovi innesti in ogni reparto, con tanta curiosità per vedere all’opera il nuovo Seravezza targato Brando (... che tatticamente dovrebbe scegliere come soluzione di partenza un 3-4-2-1).

I volti nuovi al momento ammontano già a dieci... e altri sono in arrivo. Il 10° acquisto (dopo il secondo portiere Borghini, i difensori Mosti-Sanzone-Marinari-Beconcini, i centrocampisti Greco&Menghi e le mezzepunte Bellini&Lepri) è il classe 2006 Francesco Sessa, giocatore interessantissimo... e già ben noto in Versilia per i suoi trascorsi recenti al Pietrasanta dove lo ha lanciato Massimiliano Bucci, che nella prima parte della scorsa stagione in Promozione fece anche qualche gol prima di passare a gennaio allo Spezia in Primavera 2. Sessa è un centrocampista di grande personalità e qualità, di quelli che si fanno sempre dare la palla. Deve irrobustirsi fisicamente. Il Seravezza ha fatto bene a investire su di lui. Anche se nei piani di Brando la quota 2006 andrà a sinistra.

In Eccellenza batte un colpo il Real Forte Querceta che ingaggia la seconda punta Christian Mangiarotti, classe ’91 ex Urbania, Pavia, Legnano e Fanfulla. "Da anni nutrivo il desiderio di giocare a Forte dei Marmi... per cui è stato facile accettare l’offerta – dice Mangiarotti – l’ambizione è quella di riportare il Real nella categoria in cui merita di stare che è la Serie D. Darò tutto me stesso affinché possiamo centrare gli obiettivi prefissati". Intanto diversi ex Real FQ si stanno accasando: dopo l’ex capitano Pegollo (andato al Cjarlins Muzane) e Podestà (alla Luparense), ecco che Gemmi è andato al Prato in D ed Apolloni al Cenaia in Eccellenza.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su