SERGIO IACOPETTI
Sport

Archiviata anche la pratica Montebello. Il Forte si mantiene in scia delle battistrada

Hockey su pista Tutto facile, come previsto, nella trasferta veneta contro l’ultima in classifica. Ambrosio scatenato con una tripletta

Il Forte dei Marmi si è imposto. 5-1 sulla pista dell’ultima in classifica

Il Forte dei Marmi si è imposto. 5-1 sulla pista dell’ultima in classifica

montebello

1

forte dei marmi

5

MONTEBELLO: Alessia, Torres, Schiavo, Checchetto, De La Reta, Bolla, Iselle, Torres, Zordan. All. Zini.

FORTE DEI MARMI: Gnata, Ambrosio F., Borgo, Ipinazar F., Torner, Ipinazar P., Chereches, Giovannelli, Ambrosio G.. All. De Gerone.

Arbitri: Rago e Parolin.

Marcatori: 6’ pt Ipinazar P., 18’ pt Ambrosio F.; 4’ st Ambrosio F., 13’ st Checchetto, 16’ st Borgo, 16’ st Ambrosio F.

MONTEBELLO – Vincere, controllare la partita con calma, dare spazio anche ai ragazzi. Era questo l’obiettivo de Forte per la trasferta di Montebello, obiettivo puntualmente centrato con il 5-1 finale. Forte che parte in controllo, nonostante le assenze, senza però riuscire a sbloccare. Serve la giocata singola che faccia da grimaldello. Giocata che porta la firma di Francisco Ipinazar con il marchio di fabbrica: il tiro da fuori. Tiro da fuori che vale l’1-0. Sbloccata la partita tutto è più in discesa, a salire in cattedra è Fede Ambrosio che, messo da parte il fastidio alla mano, torna l’inesorabile bomber che è. L’attaccante argentino raddoppia con un tiro angolature al volo che vale il 2-0. Sul doppio vantaggio si chiude così il primo tempo. Nella ripresa i sogni del Montebello si scontrano con la Praticità del Forte. Ancora Ambrosio da sotto porta sigla il 3-0. A risultato acquisito De Gerone dà spazio a tutti. Il Montebello accorcia ma, in meno 1’, prima Borgo con un giro dietro la porta e poi con un alza-schiaccia sigla il 4-1. Ancora Ambrosio firma il 5-1 e De Gerone dà spazio anche al portiere di riserva Ciupi. È successo, netto, tranquillo e che serviva per continuare a correre. "Abbiamo vinto da squadra forte e matura. Quello che serviva. Siamo anche contenti del fatto che sono entrati in campo anche i ragazzi - dice il ds Antonio Agostini -. Con il pieno recupero di Fede Ambrosio, con il ritorno in pista di Pato Ipinazar e con un Chicco Rossi in più nel motore, possiamo dire la nostra fino alla fine".

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su