vela viareggio
85
sky walkers lucca
53
VELA VIAREGGIO: Nieri 5, Spinelli, Spilotro 4, Albizzi 18, Ghiselli 9, Mori 8, Romani, Giannecchini 10, Altilio, Bo 14, Biagiotti 5, Lopes Siera 12. All. Bonuccelli N.
SKY WALKERS LUCCA: Rinaldi 8, Gianni, Allegrini, Crippa 5, Cattani 11, Lombardi 6, Catelli 4, Giovannetti 18, Sodini 1, Petri, Tosco, Manfredini . All. Belli.
Arbitri: Chirco di Firenze e Carbocci di Cascina Lucca.
Note: parziali 20-13; 41-33, 56-40; 85- 53. Tiri liberi: Viareggio: 23/35; Lucca: 17/25.
CAMAIORE – Dopo Libertas anche l’altra squadra lucchese, gli Sky Walkers, ha dovuto cedere a un Vela scatenato più che mai, decisissimo a vincere e dominare per tutto l’incontro. O meglio quasi, perché al ritorno in campo dopo il riposo si è temuto che gli uomini di Bonuccelli avessero dimenticato negli spogliatoi la voglia di lottare. Fino al punto da permettere agli avversari di avvicinarsi a meno tre e rischiare di essere superati. Ma grazie anche al forte incoraggiamento del pubblico, è bastato un minuto al Vela per tornare ai livelli di poco prima e confermare la supremazia vista in precedenza. Un 56-40 allo scadere del 30’ e, nell’ultima frazione, un continuo realizzare da parte di Ghiselli e compagni padroni assoluti. Da segnalare il positivo rientro di Albizzi (18 punti per lui), l’ottima prestazione di Bo e di Lopes Siera sempre più a suo agio sotto canestro ma, soprattutto, quella del giovane Giannecchini che, entrato in campo quasi sul finire, in breve ha collaborato con ben 10 punti meravigliosamente realizzati.
Eraldo Di Simo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su