Beach soccer, l’Italia è in finale mondiale. Esulta anche Viareggio

Sei giocatori su dodici militano nel club toscano. Battuta la Bielorussia ai rigori: ora la sfida per il titolo contro il Brasile

Una super Italia nel beach soccer (foto Ansa)

Una super Italia nel beach soccer (foto Ansa)

Dubai, 24 febbraio 2024 – Anche Viareggio e la Toscana esultano per la vittoria dell’Italia del beach soccer nella semifinale dei mondiali contro la Bielorussia. La rassegna iridata che si sta svolgendo a Dubai ha visto trionfare gli azzurri ai calci di rigore: domani è in programma la finalissima contro il Brasile. 

Nella formazione del ct De Duca c’è netta predominanza di giocatori del Viareggio: sei su dodici militano infatti nel club toscano. La gara con la Bielorussia è stata una vera e propria girandola di emozioni: nei tempi regolamentari, dopo essere andati sotto 2-0, Zurlo e compagni sono riusciti a centrare la rimonta, chiudendo poi sul 3-3.

Azzurri infallibili dal dischetto e così adesso è tempo di pensare alla storica finale contro i verdeoro. A Viareggio, in una giornata speciale perché ha coinciso con l’ultima sfilata del Carnevale, l’assessore allo sport Rodolfo Salemi, d'intesa con il sindaco Giorgio Del Ghingaro e la Fondazione Carnevale, ha fatto anche proiettare in diretta l’inizio della semifinale sul maxischermo in piazza Mazzini prima dell'ultimo corso mascherato.