REDAZIONE VIAREGGIO

Beach soccer. La VBS chiude il campionato al settimo posto

VIAREGGIO 13 LAZIO 5 VIAREGGIO: Manfredi, Rombi, Bertacca, Fazzini, Gori, Zè Lucas, Ozu Moreira, Léo Martins, Remedi, Ghilarducci, M. Santini, G. Santini....

VIAREGGIO

13

LAZIO

5

VIAREGGIO: Manfredi, Rombi, Bertacca, Fazzini, Gori, Zè Lucas, Ozu Moreira, Léo Martins, Remedi, Ghilarducci, M. Santini, G. Santini. All. Corosiniti.

LAZIO: Loru, Morsa, D’Agostino, Shalabi, Romano, Saba, Andriani, Valentini, Racaniello, Giusti, Festuccia, Di Pizio. All. Caretto.

Arbitri: Longo di Paola e Soldi di Treviso.

Reti: 1’ pt Bertacca (V), 3’ Gori (V), 7’ M. Santini (V); 1’ st Remedi (V), 5’ Saba (L), 5’ Gori (V), 7’ Saba (L), 7’ Léo Martins (V), 7’ Ghilarducci rig. (V), 9’ Di Pizio (L), 12’ Gori (V); 4’ tt Gori (V), 4’ Racaniello (L), 5’ Gori (V), 8’ Andriani (V), 9’ Gori rig. (V), 12’ M. Santini (V).

La Farmaè Viareggio chiude al settimo posto la Serie A di beach soccer, grazie al successo 13-5 sulla Lazio nel match conclusivo della Final Eight di San Benedetto del Tronto. Protagonista assoluto della sfida è Gabriele Gori, autore di ben 7 reti che lo portano a quota 23 in campionato, 37 in stagione e 398 all-time con i bianconeri. Da segnalare anche la doppietta di Matteo Santini, che dopo l’ottima annata con l’Under 20, si sblocca anche tra i grandi. Completano la vittoria le reti di Bertacca, Remedi, Léo Martins e Ghilarducci. È una partita vivace, nella quale si segna a getto continuo. A Bertacca bastano 38 secondi per sbloccarla con una botta da fuori. Gori, dopo aver colpito il palo, inizia il personale show con una conclusione chirurgica. Al 7’ ecco il primo centro in A di Matteo Santini, con una notevole acrobazia da fuori area. La VBS allunga in avvio di secondo tempo con la sforbiciata di Léo Martins toccata sulla linea di porta da Remedi. La frazione è scandita da un botta e risposta tra le due squadre: Gori non perdona in rovesciata in mezzo ai due gol di Saba, poi si aggiungono ai marcatori Léo Martins (acrobazia) e Ghilarducci (su rigore). Dopo il sigillo di Di Pizio è ancora “Tin-Tin” a segnare, con il pezzo forte del suo repertorio. Il centravanti colpisce altre 3 volte nella frazione di chiusura (in alternanza alle reti laziali di Racaniello e Andriani), fino alla staffilata con cui Matteo Santini fissa il punteggio sul 13-5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su