Tanti anticipi in questo sabato 1° marzo nei principali campionati dilettantistici delle versiliesi. In Serie D (girone E) la 26ª giornata si apre oggi con Trestina-Grosseto, col derby Figline-Montevarchi e con Flaminia-Fezzanese. Il Seravezza domani gioca al “Lotti“ di Poggibonsi: arbitrerà Matteo Cerqua di Trieste, assistito da Marco Tonti di Brescia e Gianmarco Cocciolone dell’Aquila.
In Eccellenza il 25° turno si apre oggi con Camaiore-Sestese, Viareggio-Ponte Buggianese e Cenaia-Cuoiopelli. Domani il Real FQ di scena al “Corsini“ di Fucecchio dove dirigerà Antonio Scalisi Carrara, coi guardalinee Gianni Gambini di Pontedera e Giovanni De Fazio di Pisa.
In Promozione la 25ª si apre oggi con Larcianese-San Giuliano e con Real Cerretese-Viaccia (San Giuliano e Cerretese poi mercoledì 5 marzo saranno entrambe impegnate nelle rispettive semifinali della Coppa regionale di categoria). Domani in casa c’è il Forte dei Marmi al “Necchi-Balloni“ con la Lampo Meridien (arbitra Lapo Ponzalli di Prato, coadiuvato da Ilona Chernenkova di Piombino e da Aleandro Orlando di Firenze). In trasferta ad Uliveto Terme il Pietrasanta contro l’Urbino Taccola: terna con Amedeo Leonetti di Firenze, Alessandro Rastrelli di Firenze e Matteo Mucci di Pistoia.
In Prima categoria (24ª giornata) domani Capezzano-Capannori (fischia Luca De Vincenti di Carrara) e CQS Pistoia-Torrelaghese (Filippo Bertoloni di Prato). In Seconda (pure qui è la 24ª) invece Corsanico-Migliarino Vecchiano (Alessio Rossi di Carrara) e Filattierese-Massarosa (Amir Muley Yussef Fracasso di Pisa).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su