REDAZIONE VIAREGGIO

Calciomercato

Si allarga la finestra invernale per i trasferimenti. Trattative possibili da adesso fino a febbraio

Mai lungo come quest’anno il cosìddetto “mercato di riparazione“ nei Dilettanti. La finestra invernale solitamente limitata alla prima metà del mese del dicembre, solo per questa stagione 20202021 viste le circostanze straordinarie legate al Covid-19 e a tutte le sue ripercussioni logistico-organizzative sulle società dilettantistiche. Così è stato deciso che questa particolare sessione di calciomercao durerà fino al 26 febbraio. Ma vediamo tutti i dettagli specifici di una finestra invernale del mercato dei dilettanti apertasi 3 giorni fa (martedì 1° dicembre).

I termini inizialmente stabiliti sono stati modificati in ragione dalle mutate esigenze di programmazione dei campionati, conseguenti alla sospensione temporanea dei medesimi prevista dalle disposizioni governative in materia di misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus. Ecco le nuove date e una guida completa. Trasferimenti tra società Lnd: da martedì 1° dicembre 2020 a venerdì 26 febbraio 2021 (alle ore 19). Tesseramento di calciatori prof che hanno risolto il contratto: da mercoledì 1° luglio 2020 a venerdì 26 febbraio 2021 (ore 19). Calciatori provenienti da federazione estera: entro venerdì 26 febbraio. Liste di svincolo suppletive: da martedì 1° dicembre a giovedì 7 gennaio (ore 19). Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire da venerdì 8 gennaio.

Il trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lnd, già stato possibile dal 1° luglio al 30 ottobre 2020 (periodo questo ormai passato), può avvenire da martedì 1° dicembre a venerdì 26 febbraio (sempre con chiusura alle ore 19) e le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.). Le liste di trasferimento, debitamente compilate a cura degli aventi titolo, devono esser depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e il Dipartimento Interregionale e Calcio Femminile di competenza ad opera della società cessionaria entro i termini stabiliti. Il tesseramento per la società cessionaria decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.