REDAZIONE VIAREGGIO

Campionato regionale. Brilla la stella della Motto

Ginnastica Sono arrivati i successi per Bonuccelli, Lena e Bacci. Poi altri podi

Le ragazze della Motto in grande evidenza nella seconda prova regionale del campionato Junior/senior di ginnastica ritmica

Le ragazze della Motto in grande evidenza nella seconda prova regionale del campionato Junior/senior di ginnastica ritmica

Come al debutto due settimane fa nella gara di casa, anche nella seconda prova regionale del campionato Individuale Gold Junior-Senior e di Specialità, la Raffaello Motto fa il pieno di successi e medaglie. Nel fine settimana, a Rosignano, vittorie nell’Individuale per Martina Bonuccelli tra le Senior e Ester Lena tra le Junior 3: entrambe si sono ripetute dopo aver trionfato al PalaBarsacchi. Ottime le prestazioni anche delle altre tre ginnaste della Motto, con Viola Pannacci terza tra le Senior, Siria Pastacaldi seconda tra le Junior 1 e Viola Picchi quinta tra le Junior 3.

Soddisfazioni pure dal campionato di Specialità, che ha visto la società della presidente Lucia Pieraccini ottenere complessivamente 8 podi. Tra le Allieve 3-4, Virigina Bacci si è imposta al cerchio, piazzandosi invece seconda alla palla. Nelle stesse gare Sofia De Angelis ha raccolto un quinto e un dodicesimo posto. Tra le Allieve 1-2 doppio argento per Martina Coppola (al corpo libero e alla palla). Terzo posto per Vittoria Vairo al cerchio (quinta alla palla) e Zoe Piscitella alla fune. Nella prova a coppie della categoria Junior-Senior, seconde Arianna Pescaglini e Alice Parisi, terze Benedetti Barsotti e Viola Farnesi.

Nei giorni scorsi la Motto si era aggiudicato il terzo trofeo “Francesco Tontini” di ginnastica ritmica a Borgo a Mozzano. La società viareggina ha ottenuto cinque successi di categoria a cui si aggiungono due secondi posti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su