
Oggi alle 15 allo stadio comunale "XIX Settembre" l’anticipo della 24ª giornata. Della Bona in difesa è senza Terigi e Bartoli, Cagnoni non recupera Rodriguez.
Tutto pronto per il derbyssimo versiliese di Promozione che va in scena oggi nell’anticipo del sabato della 24ª giornata (la nona del girone di ritorno). Pietrasanta-Forte dei Marmi è partita attesissima per tanti motivi.
All’andata vinsero 2-1 i pietrasantini al “Necchi-Balloni“ grazie alla doppietta di Alessandro Remedi (in foto); la rete fortemarmina, nel finale, fu di Scaranna che poi ha cambiato maglia.
Oggi ci si gioca tanto: i biancocelesti per il 1° posto e gli squali per i playoff. Il campionato vede grande bagarre in testa alla classifica: da sola comando c’è la Real Cerretese con 50 punti, seguita a 47 dal Pietrasanta e a 46 dal San Giuliano (e domani c’è proprio lo scontro diretto San Giuliano-Real Cerretese). Poi a 37 punti (che però sarebbero 47 sul campo, visto il -10 di penalizzazione... che potrebbe poi anche essere ridotto) c’è la Lunigiana Pontremolese mentre a quota 36 ecco un terzetto in lotta per il quinto posto con Forte dei Marmi, Larcianese e Urbino Taccola (trascinato dai 7 gol del recente periodo di Chicchiarelli, ex Viareggio). E occhio a 35 anche al Cubino (domani c’è anche Cubino-Urbino Taccola).
Qui Pietrasanta. Il tecnico Giuseppe Della Bona è ancora alle prese con l’assenza del difensore Terigi, cui potrebbe sommarsi pure quella del 2005 Bartoli dopo il taglio alla fronte rimediato domenica scorsa nella sconfitta 2-1 sul campo del Firenze Ovest. Dubbi sul modulo e su alcuni intrepreti. Come quota potrebbe giocare il 2006 Sessa. Da capire se sarà 3-5-2 o 4-3-3 mutabile in 4-3-1-2 in base ai movimenti di Szabo e Mattiello che sono le pedine chiave dell’attacco. Potrebbero partire in panchina capitan Ceciarini e Bruzzi.
Qui Forte. L’allenatore Luca Cagnoni non recupera Rodriguez e inoltre si è fermato Seriani. Potrebbe avere più minutaggio, ma a gara in corso, il recuperato capitan Lossi. In mediana dovrebbero esserci ancora Del Soldato e Minichino (panchina per Papi?), con l’ex più recente Diego Bresciani avanzato sulla trequarti. Il sistema di gioco potrebbe virare verso un 4-3-3.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su