ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo, tutto pronto per la Firenze-Viareggio. Spettacolo ed emozioni

Alla classica di Ferragosto 27 squadre. I favoriti

Nicolò Garibbo uno dei maggiori favoriti

Nicolò Garibbo uno dei maggiori favoriti

Firenze,14 agosto 2024 - Un paio di novità per la 77esima Firenze-Viareggio la classica nazionale di Ferragosto per élite e under 23, che non teme imitazioni, organizzata dall’A.S. Aurora, con il patrocinio della Regione Toscana, Città Metropolitana, dei comuni di Firenze e Viareggio, primo sponsor il Corpo Vigili Giurati. All’ultimo momento forfait dei messicani della A.R. Monex, mentre si è aggiunta una selezione dell’Ucraina Akademy.

I FAVORITI: Sono 27 le squadre presenti (10 le toscane) e 159 gli iscritti. I principali che godono del favore del pronostico sono il ligure Nicolò Garibbo, il piemontese Manuel Oioli, l’abruzzese Francesco Di Felice e il versiliese Tommaso Dati. Occhio anche a Guzzo, Guerra, Zurlo, Meris, Baseggio, Belleri, Vesco, Innocenti, Nencini, Magli, Cozzani, Regnanti, Crescioli, i due campioni toscani Niccoli e Salvadori, Bambagioni, Peschi, Parravano, Camargo, Hoeks, Granger, Milosevic.

IL PERCORSO: Il via alle 7,10 da Piazza T. Tasso nel quartiere di San Frediano e partenza ufficiale alle 7,30 da via Pistoiese. I passaggi da Pistoia (km 29, ore 8,10) Montecatini Terme, Marliana, Goraiolo, Prunetta (km 69, ore 9,05), Le Piastre, Pontepetri, Monte Oppio (km 86 ore 9,30), S.Marcello Pistoiese, Bagni di Lucca (km 111, ore 10,10), San Martino in Freddana, Montemagno, Camaiore, Pedona (km 165 ore 11,25), Montramito, Viareggio, con arrivo sul lungomare dopo 180 km all’altezza di Piazza Mazzini poco prima di mezzogiorno. Tra i suoi vincitori, Sacchi, Ciampi, Guazzini, Cipollini C., Gaggioli, Gotti, Scinto, Popovych, Riccò, Majka. Al vincitore 2024 andrà un premio speciale dell’Associazione Rondinella del Torrino.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su