SIMONE FERRO
Sport

Eccellenza, fra campo e mercato. Il Viareggio avrà tre anticipi. I due derby versiliesi di sabato

Nel campionato di Eccellenza Toscana (girone A) il Viareggio nelle prossime settimane avrà diversi anticipi al sabato: tre in tutto....

Nel campionato di Eccellenza Toscana (girone A) il Viareggio nelle prossime settimane avrà diversi anticipi al sabato: tre in tutto. La prossima settimana, per la 20ª giornata, intanto ci sarà il derby Camaiore-Viareggio anticipato a sabato (25 gennaio). Poi quando comincerà il Carnevale di Viareggio ecco che arriveranno gli anticipi al sabato per evitare la concomitanza coi corsi mascherati domenicali. Le zebre di Amoroso anticiperanno al sabato (alle ore 17) le sfide casalinghe sia contro il Real Forte Querceta nella 23ª giornata (si giocherà il 15 febbraio e non il 16) sia contro il Ponte Buggianese nella 25ª giornata (in campo si andrà il 1° di marzo anziché il 2).

Intanto, a causa della carenza di arbitri e assistenti di linea, ecco che come ormai prassi già da qualche stagione diverse partite vengono calendarizzate al sabato per sfruttare i componenti delle terne due giorni di fila. In questo weekend nel girone ad esempio anticiperanno domani, per la 19ª giornata, Sporting Cecina-Pro Livorno e Massese-Sestese (in questo caso anticipata al sabato su accordo fra i due club per avere un giorno in più di riposo e preparazione in vista della finale della fase regionale toscana della Coppa Italia di Eccellenza che vedrà contro proprio apuani e fiorentini mercoledì alle 20.30 al “Gino Bozzi” alle Due Strade a Firenze. Proprio la Massese si è appena rinforzata sul mercato prendendo il duttile centrocampista Francesco Mariani (ex Viareggio 2014) dal Fucecchio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su