Un ex dirigente del Viareggio e della Carrarese, Andrea Borghini, sfida il presidente uscente della Lega Pro Francesco Ghirelli nelle prossime elezioni del consiglio della terza serie calcistica, in programma il 12 gennaio a Roma. La notizia è rimbalzata nel pomeriggio di ieri dopo una anticipazione del sito Tutto C.com.
Si tratta di una novità dell’ultimo momento, con deposito della candidatura che sarebbe avvenuto sabato sera allo scadere del termine ultimo. Dati i tempi ristretti i dirigenti federali stanno valutando la completezza della documentazione presentata, condizione fondamentale per la partecipazione alla competizione elettorale. Pareva infatti che Ghirelli corresse da solo. E il presidente in carica resta il grande favorito per la riconferma anche perché ha già formalizzato una squadra di cui faranno parte come candidati alla vice presidenza Luigi Ludovici (dirigente di Sport e salute) e Marcel Vulpis (giornalista e co-fondatore di SportEconomy oltre che esperto di marketing e comunicazione). Prenderebbero il posto di Jacopo Tognon e dell’attrice Cristiana Capotondi. Quest’ultima prosegue comunque il lavoro come componente del direttivo del settore giovanile e scolastico oltre che nel suo ruolo in Figc come capodelegazione della Nazionale femminile.
Andrea Borghini è stato direttore generale del Viareggio nella presidenza di Stefano Dinelli, con la squadra bianconera che in serie C si tolse parecchie soddisfazioni. Si insediò nel ruolo nel novembre 2013 dopo l’esperienza a Carrara.