SERGIO IACOPETTI
Sport

Futsal. Vittoria scacciacrisi per il Versilia in B

Serie B. Una vittoria scaccia crisi era quello che ci voleva e vittoria è arrivata, per di più sulla...

Il Versilia festeggia dopo una vittoria importante nel campionato di serie B

Il Versilia festeggia dopo una vittoria importante nel campionato di serie B

Serie B. Una vittoria scaccia crisi era quello che ci voleva e vittoria è arrivata, per di più sulla pista di una diretta avversaria per la salvezza. Il Versilia/Sgs Gestione Servizi vince 3-2, a Campi Bisenzio, contro l’Arpi Nova, e torna a respirare. Decidono la doppietta di Gambino e l’acuto di Angeli. "È stata una vittoria importante e sofferta. Una prova di carattere che dimostra che siamo ancora vivi. Adesso subito testa alla prossima partita contro la Sangiovannese, da vincere a tutti i costi con l’aiuto dei nostri tifosi".

Classifica: X Martiri 35; Villafontana 30; Boca Livorno 27; Balca Poggese e Mattagnese 24; Italgronda Prato 23; Bagnolo e Arpi Nova Campi 21; Versilia, Casalgrandese e Torrita 18; Sangiovannese 3.

Giovanili. La Under 13 pareggia 5-5 contro Midland (Neri 2, Maggi 2, Zerini). I Primi Calci perdono contro il Pietrasanta (Tosoni, Pedonese). I Pulcini battono 9-5 il Quartotempo (Corfini 2, Barattini 2, Palmerini 2, Neri 3). La Under 19 fa 2-2 a Sangiovanni (Ciccarelli-Lippi).

Serie C2. Il Massarosa/Family Service cade 6-3 contro la Quattrosquadre. Non bastano Vizzoni, Micheletto e Gennai. Cade anche il Futsal Viareggio 6-5 contro lo Scintilla. Vani i centri di Scardina 2, Francini, Iovine e Ricci.

Classifica: Five to Five e Quattrosquadre 31; Massa 28; Massarosa/Family Service 27; Slac 26; Futsal Viareggio, Toringhese e Scintilla 20; Virtus Maremma 9; Deportivo e Elba 7; Hellas Livorno 1.

Femminile. L’Aletico Viareggio cade 4-2 contro Il Decoratore Pistoia. Non basta la doppietta di bomber Giubbolini. "Ce la siamo comunque cavati, contro una delle squadre più forti del campionato - sottolinea Stefano Battelocchi -. Dopo un primo tempo con qualche indecisione, la squadra ha saputo reagire e si è battuta fino alla fine per al raggiungere almeno il pareggio".

Classifica: Montebianco Prato 42; Il Decoratore Pt 34; Firenze 29; Pantere 20; L’Ater Ego 18; Worange Pistoia 17; Rione 16; Follonica-Gavorrano 14; San Giovanni 13; San Giusto 9; Atletico Viareggio 6; Elba 4.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su